Ciao a tutti,
oggi vi presento ROSARIO DI GERONIMO, lui è l’anima dell’azienda agricola BIOINVIO ma prima di tutto e mio papà!!!
E’ nato il 04 settembre del 1948..ebbene sì..oggi è il suo compleanno, un motivo in più per dedicargli un bel articolo che vi possa dare un piccolo assaggio della sua personalità!!
dopo aver completato gli studi di ingegneria tra Torino e e Pisa ha fatto ritorno in Sicilia ed ha preso le redini dell’azienda di famiglia. BIOINVIO è gestita dalla famiglia Di Geronimo da ben 4 generazioni.
Rosario ama definirsi “un’ingegnere prestato all’agricoltura“, la sua precisione ed il suo ordine si riflettono in maniera lampante nella sua azienda; tutti gli alberi sono a sesto regolare, non si torva una carta, una cicca di sigaretta o una cosa fuori posto.. l’ordine regna sovrano..
Oltre ad essere un ingegnere posso aggiungere che è una persona generosa, che svolge il suo lavoro con massima serietà e sempre presente per le persone a cui vuole bene.
Rosario ha un‘esperienza di 40 anni nella coltivazione degli agrumi e di più di 20 anni nel campo del biologico, segue e si controlla ogni pianta con passione.. insomma la campagna è la sua vita!!! se una pianta si ammala è il primo a correre per capire il problema e somministrare la cura, lui regola la produzione, segue personalmente la potatura, la concimazione e tutte le operazioni di raccolta e di selezione dei prodotti.
Rosario ha ideato il marchio BIOINVIO, l’ha fatto nascere e lo ha diffuso con tenacia.
insomma se oggi possiamo gustare limoni, arance, clementine e pompelmi di extra lusso il primo GRAZIE dobbiamo dirlo a Rosario che ogni anno ci sorprende con i sapori, i colori e i profumi degli agrumi biologici BIOINVIO..
Concludo dicendo: SEI FORTE PAPA’….
una buona serata a tutti e buon weekend
Francesca